La Rota

La Rota è un'antica casa colonica inserita tra i vigneti biologici dell'Azienda Agricola Fontodi, nel cuore della Conca d'Oro.
Il nome "Rota" deriva dal fatto che la struttura in passato ospitava un antico mulino, che era il punto in cui confluivano alcuni corsi d'acqua che scendevano dalle colline circostanti. 

L’agriturismo è, come in origine, diviso in 2 grandi strutture indipendenti che contano 3 appartamenti, 2 nell’ampia casa principale e 1 ricavato dall’antico e spazioso fienile. Gli appartamenti, di 2 e 3 camere da letto, sono dotati d’ingresso indipendente e di giardino privato, con zona pranzo e barbecue. Su un lato del giardino si trovano la piscina attrezzata e un solarium, a disposizione degli ospiti degli appartamenti.

La Rota è stata accuratamente restaurata utilizzando materiali tradizionali come il cotto, le travi di castagno e la pietra serena, tipici dello stile architettonico del Chianti. ​Gli interni di ogni abitazione sono stati arredati con particolare cura nella scelta dei singoli elementi, utilizzando mobili e tessuti in stile toscano e alcuni pezzi antichi originali. ​A disposizione degli ospiti c'è anche un campo da tennis, presso l'Azienda vinicola Fontodi.

scopri gli appartamenti